La Top Spin Messina perde in casa la gara della grande impresa in Europe Cup, battuta per 3 – 2 dai francesi dell’Hennebont, partita valida per l’andata dei quarti di finale. La gara di ritorno è prevista per mercoledì.
Grande successo di pubblico che ha sostenuto fino all’ultimo punto giocati i propri beniamini, che avevano illuso i tifosi ad inizio gara andando sul 2 – 0; poi la rimonta degli ospiti.
Primo match giocato di qualità da Matteo Mutti che vince Ioannis Sgouropoulos, piegato per 3 – 2. Il giocatore della Top Spin è partito fortissimo e, raggiunto dal 5-2 al 5-5 del primo set, ha centrato sei
punti consecutivi, aggiudicandosi il parziale. La replica del greco nella seconda frazione.
Sotto 3-7, Matteo Mutti ha saputo comunque rimontare, fino ad operare l’aggancio sul 7-7.
L’accelerata finale è stata però di Sgouropoulos che ha prevalso 11-8. Nel terzo il padrone di casa ha annullato all’ospite un set-point, cedendo al secondo per 10-12. Mai domo, giocando su altissimi livelli, Matteo Mutti si è rialzato dopo il time out chiamato sul 3-6 del quarto set, riprendendo l’ellenico e battendolo 11-8. Guadagnatosi il diritto alla bella, Matteo Mutti non ha lasciato scampo al rivale, prendendo il largo e passando con un netto 6-2.
Il secondo incontro è stato vinto da Leonardo Mutti che ha steso 3 – 2 Kristian Karlsson, tanto da meritarsi la standing ovation da parte del pubblico messinese.
Il primo set è finito nelle mani dello svedese per 11-7, ma il mantovano non si è scomposto ed ha dilagato (9-2) nella seconda frazione, chiudendo 11-6. Nel terzo Leonardo Mutti è rimasto punto a punto con Karlsson fino all’8-8, poi lo scatto dell’atleta dell’Hennenbont è stato quello giusto (11-9). Nel quarto, giochi in parità fino al 5-5, dopo è stato L. Mutti a volare via (8-5), andando dritto al traguardo (11-6). Alla bella, sostenuto incessantemente dal pubblico, il giocatore lombardo si è portato sul 5-2. Falliti due match-point, al terzo ha potuto finalmente gioire, accompagnato dal boato dei tifosi.
Rech Daldosso deve cedere a Lind il terzo match, avversario di grande livello contro il quale il bresciano non ha potuto nulla.
Stessa sorte toccata a Matteo Mutti, vinto 3 – 0 da Karlsson.
Ultimo match decisivo tra Sgouropoulos e Leonardo Mutti, in cui il greco ha vinto 3 – 2 dopo una gara combattuta all’ultimo respiro.
Mercoledì 25 andrà in scena la gara di ritorno alle 19,30 in campo francese. Agli uomini di mister Liang servirà una vera impresa.