Skip to content

Tornano i corsi della Libera Università della Terza Età

lute
Oggi 26 ottobre alle ore 16 nella sala Consiliare di Palazzo dei Leoni prenderanno il via le attività di LUTE (Libera Università della Terza Età) per l’anno accademico 2022- 2023.

Sarà l’avv. Anna Maria Tripodo (vice segretario generale della città metropolitana) ad aprire gli incontri  con una conferenza sul tema “Il Palazzo della Provincia nella Messina ricostruita”.

La scelta dell’argomento trattato dall’ avv. Anna Maria Tripodo è in sintonia con le tematiche generali proposte per l’anno 2022-23 da LUTE che riguardano: il territorio, Il benessere fisico e psichico, i linguaggi, la cinestetica.

I corsi sono rivolti in linea principale alla terza età, nella convinzione profonda che tutti i tempi della vita sono buoni per imparare, ma sono aperti a tutti, nella convinzione che  l’interscambio generazionale sia una risorsa di inestimabile valore.

I docenti sono professionisti  che con spirito di servizio mettono il loro tempo e la loro professionalità al servizio della comunità.

Le iscrizioni sono aperte, per  informazioni è possibile contattare il numero 3201838469 di Catanzaro Graziella responsabile di LUTE MESSINA.

La quota d’iscrizione 30€  per  l’anno accademico 2022- 2023 e consente la frequenza di tutti i corsi.

Le lezioni si svolgeranno in varie sedi: Palazzo dei Leoni (ex provincia), IIS Verona Trento, Palestra ASD “Latin Energy” via Palermo ed on-line.

Condividi questo post